Paolo Del Debbio, momenti di grande apprensione in diretta Tv (2 / 2)

Dritto e Rovescio, il programma di Paolo Del Debbio in onda su Rete 4, è un programma molto apprezzato dai telespettatori italiani che si sintonizzato sistematicamente sulla Mediaset per poter ascoltare interessanti approfondimenti de inchieste di scottante attualità politico-economica del Paese, raccontati dai suoi protagonisti.

Una puntata davvero molto interessante quella andata in onda il 19 ottobre, in cui il conduttore ha avuto ospiti del calibro di Matteo Renzi e Guido Crosetto eppure non sono mancati dei momenti di fortissima tensione che hanno fatto calare il gelo tra i presenti. A darci una forte idea di cosa è accaduto è un video, divenuto immediatamente virale.

Nel filmato in questione, si vede una sua collaboratrice di Del Debbio che si avvicina con le mani aperte in bella vista. A riportarci cosa è accaduto ci ha pensato Caffeina, riprendendo quanto brillantemente scritto su Libero e abbiamo deciso, anche noi, di riprodurre fedelmente quanto è stato scritto.

Ecco la ricostruzione dell’accaduto: “Sembra minacciosa, ma in realtà è lì soltanto per battere il più consueto dei “ciak” per cominciare a girare. Del Debbio ha un piccolo sussulto, poi comincia a sorridere ed esclama: “Ah, pensavo mi volesse dare un ceffone!”. Quindi, soltanto un gesto normale in un ambiente di lavoro televisivo, nessun imprevisto assalto per vendicare un torto subìto”.

Ci ha pensato il sagace, autoironico e pungente conduttore, da abile professionista, a postare sul suo profilo il video, con questa descrizione: “Ieri mentre stavo girando un servizio ho visto una brava collega che mi veniva incontro con un certo vigore e alzando le mani… poi voleva solo dare il ciak per cominciare!” per strappare un sorriso ai suoi followers che lo seguono con grande attenzione. E i commenti degli utenti sono davvero a suo favore. Uno di essi, ad esempio, ha detto: “Il potere di un ciak Del Debbio! Non l’avrei mai fatto Paoloooo”. C’è chi ha fatto un esplicito richiamo alle sue origini: “Quella breve esclamazione a fine video non tradisce la lucchesità e la toscanità!”, e c’è anche chi ha un desiderio: “Quanto mi piacerebbe lavorare con lei”. Gli vengono elargiti complimenti come questo: “Oh, hai ripreso un po di sostanza! Stai molto meglio così!”. Ancora una volta, la professionalità e la simpatia di Del Debbio hanno vinto !