Paolo Del Debbio lascia temporaneamente il posto a Francesca Barra e Roberto Poletti alla conduzione di 4 di Sera, il programma in onda su Rete 4 nella fascia access prime time. Stando a quanto riportato dal sito davidemaggio.it, però, non si tratterebbe di un cambio permanente, ma solo di una sostituzione momentanea dovuta alle festività natalizie.
Dopo l’ultima puntata di Dritto e Rovescio, Del Debbio ha salutato anche il pubblico di 4 di Sera per prendersi qualche settimana di meritato riposo. “Per quest’anno è finito 4 di Sera perché noi ci rivediamo il 7 gennaio”, ha dichiarato il conduttore al termine della trasmissione. “Durante le feste vi terranno compagnia Francesca Barra e Roberto Poletti, tutti i giorni”.
La scelta di affidare la conduzione a Barra e Poletti non è casuale: i due giornalisti avevano già inaugurato il programma nel corso dell’estate, prima che Del Debbio ne prendesse le redini a settembre. Il ritorno del conduttore è previsto per il 7 gennaio, in concomitanza con il rientro di altri volti noti della rete, come Federica Panicucci e Myrta Merlino, rispettivamente a Mattino 5 e Pomeriggio 5.
Il programma 4 di Sera è subentrato a Prima di Domani di Bianca Berlinguer, che a sua volta aveva occupato lo spazio lasciato da Stasera Italia condotto da Nicola Porro. Per Del Debbio, però, questa non è la prima esperienza nella fascia access: nel 2013 aveva condotto Quinta Colonna – Il Quotidiano e, successivamente, Dalla Vostra Parte nel 2015.
Con il ritorno di Del Debbio, il programma riprenderà il suo consueto format, ma la pausa natalizia offrirà un’occasione per vedere in azione Barra e Poletti, due professionisti che promettono di mantenere alto l’interesse del pubblico durante le feste.