Paolo Bonolis in Tv dalla Berlinguer: "Ecco cosa penso del governo Meloni" (2 / 2)

Paolo Bonolis nelle scorse ore è stato ospite alla trasmissione Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4. Qui il conduttore si è espresso circa la situazione politica attuale a livello internazionale ma anche su quella italiana.

“La politica va seguita. Il problema è che credo, attualmente, che sia la politica che ci segue” – ha detto Paolo Bonolis parlando con Bianca Berlinguer che gli ha chiesto anche che cosa pensasse di Donald Trump attuale presidente degli Stati Uniti d’America.

“Se mi preoccupa? La realtà è che ci sono questi signorini attualmente di cui si parla, come Trump, Putin, Orban, Xi e Netanyahu… tutte persone settantenni, se non sbaglio, che credo politicamente stiano facendo questo ‘canto del cigno‘. Peccato che ne paghiamo dazio tutti quanti” – ha detto Bonolis senza timori.

Che ha anche detto la sua per quanto riguarda il Governo italiano presieduti da Giorgia Meloni attualmente appunto Presidente del Consiglio. Bonolis ha risposto con piacere alla domanda posta dalla giornalista che come si sa è sempre molto critica quando l’Esecutivo esegue qualcosa non gli garba.

Bonolis ha detto di nutrire grande rispetto per chi si trova al Governo indipendentemente dal partito politico, Meloni inclusa. “Io ho sempre molto rispetto per il governo, qualunque esso sia. Ho avuto rispetto per Prodi e Conte… Sono persone alle quali devi guardare con fiducia” – ha detto Bonolis.

Il conduttore si è detto infine scettico per quanto riguarda il riarmo dell’Europa. Bonolis ha riferito che al momento vede una Europa solo a livello geografico più che politico quindi disunita dal punto di vista degli obiettivi politici. Parole importanti le sue che faranno sicuramente discutere.