
Paolo Bonolis torna alla conduzione della prima serata con “Taratata”, il celebre format musicale francese, con due eventi previsti per lunedì 9 e 16 febbraio presso la ChorusLife Arena di Bergamo. La prima puntata vedrà sul palco grandi protagonisti della musica italiana come Biagio Antonacci, Emma, Elisa, Giorgia, Ligabue e Max Pezzali, con la partecipazione speciale di Giorgio Panariello.
«Queste serate saranno un’occasione unica per ascoltare e vedere dal vivo la musica italiana interpretata da grandi artisti», ha dichiarato Bonolis a FqMagazine. «Non è una gara: vogliamo che ci sia divertimento ed entusiasmo. L’arena ospiterà 4.500 persone, tutte coinvolte nel coro, per vivere la musica in maniera diversa». L’obiettivo, aggiunge il conduttore, è creare duetti inediti e performance sorprendenti, mostrando il lato più creativo e autentico dei cantanti.
L’apertura dello spettacolo sarà affidata a una super band che eseguirà “The ecstasy of Gold” di Ennio Morricone in chiave Metallica, un inizio ad alto tasso rock. Ogni artista porterà anche un brano a cui è legato emotivamente: Giorgia, ad esempio, eseguirà “Human Nature” di Michael Jackson e duetterà con Max Pezzali. Bonolis si è espresso anche sull’annosa vicenda che ha colpito il comico Andrea Pucci.

Che ne pensi del ritiro di Pucci dalla co-conduzione? “Andrea, lo conosco, è un bravissimo comico e mi dispiace che abbia subito polemiche e minacce come dice. Ma se ha rinunciato penso abbia fatto più che bene”.
Infine, parlando del suo futuro in Mediaset, Bonolis conferma il ritorno di “Il senso della vita” in autunno e riflette sul ruolo dei programmi musicali rispetto a eventi come Sanremo. Secondo lui, la narrazione di “Taratata” non potrebbe ridursi a una semplice gara, perché il format vive di storie, emozioni e performance dal vivo, rendendolo un’esperienza unica per artisti e pubblico.