Silvio Berlusconi era stato dimesso dal San Raffale la scorsa settimana in quanto aveva eseguito dei controlli di routine. In questi giorni è stato colpito da una infezione polmonare, che andava per forza curata in ospedale.
Da quanto è trapelato sugli organi di informazione, pare che l’infezione in questione abbia provocato a Berlusconi uno scompenso cardiaco. Ad ora l’ex premier viene tenuto sotto costante controllo ed è stato sottoposto ad una terapia antibiotica.
Silvio aveva dovuto fare i conti anche con il Covid-19, malattia da cui ne è fortunatamente uscito e che, secondo quanto dichiarato da lui stesso, è stata molto dura per una persona della sua età. Ma appunto adesso è ricoverato in terapia intensiva per questa nuova infezione.
Tantissimi sono i messaggi di solidarietà che sono arrivati in queste ore da tutte le forze politiche. Ad informare tutti sulla sua situazione è stato però il fratello Paolo. “È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono. Ce la farà anche stavolta” – queste le poche, ma significative dichiarazioni di Paolo Berlusconi.
“Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Forza Silvio” – così ha twittato la premier Giorgia Meloni. “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta” – ha scritto Matteo Salvini. Auguri anche da Matteo Renzi e Carlo Calenda e dal dem Francesco Boccia. La notizia del ricovero in terapia intensiva di Berlusconi ha fatto immediatamente il giro dei media di tutto il mondo, questo a riprova della grande importanza e stima di cui l’ex premier italiano gode dappertutto. Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Le sue condizioni quindi sono stabili, saranno ovviamente le autorità sanitarie ad informare circa la situazione di salute dell’ex premier italiano. Negli scorsi mesi era stato ricoverato altre volte per diversi controlli.