Paola Perego, l’annuncio del lutto in diretta tv (2 / 2)

Paola Perego, che domani rivedremo al timone di una nuova edizione di Citofonare Rai 2, assieme a Simona Ventura, su Rai 2,  ha rilasciato un’intervista molto forte e toccante, al settimanale Chi, al quale ha rivelato che sta per  condurre un nuovo programma, ideato con Federico Moccia, in cui intervisterà le donne che hanno subito violenza.

La conduttrice, molto sensibile a questo argomento, peraltro di grande attualità, ha l’obiettivo di non far sentire sole le donne che hanno dovuto affrontare questo problema, con un occhio attento a “chi è fisicamente e psicologicamente lesa” e deve lavorare con i bambini piccoli, ad esempio.

Paola, Perego molto sensibile al tema, ritiene che la nostra società non faccia abbastanza per aiutare le donne in difficoltà, poiché “Non ci sono nidi nelle aziende, gli asili sono pochi e sono costosi, poi le donne sono meno prese in considerazione per le assunzioni, sono spesso pagate meno a parità di ruolo”.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Chi, ha poi parlato di un episodio che ha segnato profondamente la sua vita, e che l’ha portata a ideare questo suo nuovo programma. Paola doveva avere ospite nel suo studio una donna, una ‘sopravvissuta’, per intervistarla, in modo da fornire ai telespettatori la sua esperienza. Decise di non venire,  dicendole che il suo compagno o ex si sarebbe calmato ma così non è stato, difatti dopo una settimana venne a sapere che era deceduta. 

E’ stato proprio questo episodio a spingere a ideare il suo nuovo programma, assieme a Moccia, che è in fase di lavorazione e che, di sicuro, avrà un grande successo alla sua messa in onda, poiché affronta una tematica di scottante attualità, quella dei femminicidi, purtroppo sempre più numerosi. Domani ,invece, Paola tornerà con Citofonare Rai 2, appuntamento imperdibile per tutti i suoi fan.