Paola muore a 44 anni, l’ultimo messaggio sui social è straziante (2 / 2)

Purtroppo il mostro, come lo chiamo io, spesso vince, come è accaduto a Paola Bona, la stupenda 44enne che vedete in foto. Ha lottato ma alla fine, la malattia non le ha lasciato scampo. Paola è diventata un angelo ma le sue parole, affidate ad un toccante messaggio su Facebook, fungono da monito a tutti noi che dovremmo essere più attenti a mettere da parte ciò che può solo nuocerci e nuocere.

La vita è breve, non sprecatela in inutili screzi, ma dipingetela di colori vivaci! Ricordatevi di me, con Amore Paola”. Sono parole forti, sentite, in cui Paola, una donna tenace ed estremamente intelligente, oltre che profonda, ha ben chiaro ciò da cui occorre stare alla larga. In queste poche parole, ma vocate alla riflessione sulla durata effimera dell’esistenza, che va pertanto basata su ciò per cui vale per davvero la pena vivere, è racchiuso il suo addio al mondo terreno.

Paola, così distinta, solare, radiosa, curata, era un’artista, una pittrice molto stimata non solo nel Bellunese. Nata a Tambre, viveva assieme al marito a Sedico, in provincia di Belluno, facendo dell’arte una componente imprescindibile della sua esistenza. La 44enne esponeva le sue opere in diversi comuni della zona, oltre a collaborare con il Circo Mario Morales. Era una donna altruista, che stava bene nel far del bene. Uno spirito puro, che si dedicava al volontariato e che, sino alla fine dei suoi giorni, ha operato nel sociale, al servizio dei meno fortunati, dei più fragili, degli infelici. Una vocazione, la sua, al punto che in tanti faticano a credere che non faccia più parte di questo mondo.

Con la sua umiltà e generosità, entrava facilmente nel cuore di tutti e chi ha avuto modo di conoscerla, di parlarci, nel suo cammino, non potrà mai dimenticare il modo con cui affrontava la vita. “Abbiamo perso una bella persona , una socia disponibile, gentile e discreta che ,con delicatezza, ha saputo porre sulle tele il suo sentire, la propria visione del mondo in modo assolutamente autonomo e riconoscibile, il che l’ha resa ‘Artista‘”, ha spiegato la presidente del Circolo Francesco Lauria Pinter .

Davvero tantissimi sono i messaggi di cordoglio rivolti al marito, rimasto prematuramente vedovo, e ai familiari dell’artista scomparsa. Sulla pagina Facebook di Paola si legge: “Cara Paola impossibile dimenticarti, eri un’ anima buona e sensibile!”, mentre un altro utente  dice: “Ciao Paola…dove stai andando ci sarà di sicuro arte x te”.