La chiesa di San Marco di Brera, ieri, si è stretta attorno al marito Domenico e al figlio Nicola, ieri, nel giorno dei funerali di Paola Marella, spentasi per una neoplasia a 61 anni. Non sono mancati, per l’ultimo saluto, gli amici stretti della conduttrice, ma anche design, architetti, imprenditori e i suoi fedelissimi telespettatori.
Il marito Domenico, come noto, fortemente commosso, ha dichiarato: “La sua luce resta, non dimenticatela”, ma oltre alle parole del vedovo, in tanti hanno voluto ricordarla in modo semplice, affidando alla stampa dei ricordi di momenti condivisi o semplicemente delle riflessioni.
La Marella, volto amatissimo del piccolo schermo, nel quale è entrata sempre con discrezione e garbo, ha lasciato un vuoto enorme in tutti coloro che le hanno voluto bene ma anche nei fan, in coloro che, da casa, l’hanno sempre seguita per la sua professionalità ed empatia.
I fan di Paola Marella si sono commossi per il messaggio che, Azzurra e Claudia, le “ragazze social”, tra le followers più attive di Paola Marella, hanno voluto dedicare alla conduttrice scomparsa , il cui contenuto è stato ripreso da today.it, nostra fonte di riferimento. Queste le loro parole: “Abbiamo condiviso chiacchiere, idee, pensieri e anche sogni. Abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e trovato conforto nei momenti difficili. E anche in questi, il tuo sorriso non si è mai spento, la tua positività non ha mai vacillato. Hai vissuto la vita con una leggerezza che non è mai stata superficialità, ma una forza tranquilla, quella di trovare il bello anche nelle giornate più grigie”.
Nel messaggio, come riportato da today.it, si legge: “Anche i social sono stati per te un luogo di leggerezza, mai un palcoscenico per costruirti un’immagine finta o per rincorrere consensi facili. Piuttosto, uno spazio dove ti sei sempre espressa liberamente, dove hai condiviso le tue passioni, raccontato con grazia e discrezione la tua vita privata, il tuo grande amore per la tua bellissima famiglia. E la cosa più bella è stata vedere come la tua community avesse percepito tutto questo. Qui si respirava un affetto sincero. Ti ammiravano per la tua innata eleganza e per quel sorriso allegro con cui riuscivi a trasmettere il buon umore ad ogni ‘buongiorno'”. Un messaggio che arriva dritto al cuore di tutti noi, sentito, profondo, sincero, come tutto ciò che Paola è stata in grado di creare nella sua vita. Ha seminato amore e questo le è tornato indietro.