Paola Marella, il ricordo di Paride Vitale: parole che emozionano (2 / 2)

Con il programma Cerco casa disperatamente Paola Marella era entrata nelle case degli italiani facendosi conoscere. Da allora il suo è stato un successo sempre in crescendo. E in tanti in queste ore la stanno ricordando per la sua bravura e per la sua contagiosa simpatia.

Laureata in Architettura di Interni al Politecnico di Milano, mamma di Nico, ha cominciato a fare gavetta nei cantieri come agente immobiliare e vendere case è diventato non solo il suo lavoro ma soprattutto una grande passione. E proprio per questo aveva scelto il programma di Real Time.

Le piaceva moltissimo infatti far scegliere la casa dei propri sogni alle persone. Una missione di vita anche la sua all’interno del programma Real Time. “Il conto di quanto e cosa ho venduto o rimesso a nuovo con decine di committenti, non l’ho mai tenuto. Ma è stata ed è un’avventura bellissima” – così ha sempre raccontato Paola.

La Marella doveva fare solo una parentesi a Real Time ma poi l’emittente ha voluto un volto di punta e ha scelto appunto la Marella che dai cantieri passò quindi in televisione. E proprio in quel momento che comincia l’ascesa della conduttrice, una ascesa che forse nessuno si sarebbe aspettato.

Forse neanche lei. A tal proposito sono molto commoventi le parole che ha scelto per lei Paride Vitali, parole che davvero sono state un colpo al cuore per tantissime persone.

 “Sei stata una professionista rara, una lavoratrice instancabile, ma soprattutto un’amica affettuosa. Hai lottato fino alla fine, sempre con il sorriso. Anche durante le cure non volevi tralasciare il tuo lavoro, e, nonostante la stanchezza e la fatica, non lasciavi mai trasparire il male che ti stava portando via. Lasci un vuoto nel mio cuore che cercherò di riempire con i nostri ricordi” – queste le commoventi parole di Paride Vitale.