Paola Marella, il marito e il figlio Nicola rompono il silenzio (2 / 2)

Oggi è stato il giorno dei funerali di Paola Marella. Il marito Domenico,   fortemente provato, con le lacrime agli occhi ma sempre composto, era ovviamente seduto in prima fila, assieme al  figlio Nicola, agli altri familiari e gli amici più stretti, davanti alla bara sui cui era stata apposta una composizione di fiori bianchi. Le parole del vedovo sono state un colpo al cuore per tutti.

Il marito ha dichiarato:  «Paola è stata la luce degli amici, della sua Milano, di molta gente che non la conosceva. Faceva un lavoro normale», l’agente immobiliare. «Quando ha cominciato era una professione un po’ così, che lei ha nobilitato con la sua professionalità. Poi è entrata in televisione, era il suo posto. Era solare, un’amica per tutti, un supporto, sempre presente. La sua luce resta, non dimenticatela».

Sono parole di un uomo straziato dalla perdita della sua grande compagna .  A mettere in risalto l’eleganza, il garbo, di Paola, anche Don Luigi Garbarini , nell’omelia,  dove ha ‘parlato di quanto la Marella, anche negli ultimi suoi giorni, ricoverata al San Raffaele, non avesse mai perso il suo modo di essere.

Domenico e  il figlio Nicola, sui social, hanno postato una foto davvero toccante di Paola che, con le mani al cielo,  congiungendole sino a formare un cuore, mentre è di spalle,    è come se volesse rivolgere un ultimo abbraccio al sole, sinonimo di luce, quella che ha sempre irradiato in tutta la sua vita.

Il marito e il figlio hanno accompagnato lo scatto da questa didascalia: . “Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza”,  aggiungendo:  “Vi invitiamo a sostenere l’associazione Pancreas Center del Prof Reni dell’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata”.  Hanno chiosato, ringraziando tutti per i messaggi, per l’affetto e per i bellissimi ricordi di Paola condivisi in queste ore così  strazianti.