Paola Ferrari contro Elodie: "Basta bugie, se…" (2 / 2)

Una puntata decisamente incandescente quella de La Volta Buona, trasmessa ieri pomeriggio su Rai 1, che ha lasciato il segno nei telespettatori. La conduttrice Caterina Balivo ha intervistato la giornalista  Paola Ferrari che, come già noto, già in passato aveva parlato degli scatti sensuali di Elodie e degli outfit succinti da lei indossati.

Anche nel corso del suo intervento di ieri, la famosa giornalista ha espresso nuovamente il suo pensiero sulla cantante leccese, lasciando di sasso non solo la padrona di casa ma anche i presenti in studio e i telespettatori.

Ma cosa è successo in puntata? Tutto è partito quando Paola ha ritenuto errato il paragone tra la Patrizi e altre grandi cantanti del panorama musicale italiano. Come riportato da Il Tempo e da altri autorevoli quotidiani nazionali, a giornalista ha esclamato testuali parole:  “Bella, quanto è bella. Se è bravissima? Oddio, bravissima… Adesso non esagererei. Non è che è Mina o Laura Pausini, è brava ed è bellissima”.

Caterina ha fatto notare: “Raffaella Carrà e Mina, erano molto trasgressive”, ma la Ferrari, ferma sulle sue posizioni, ha controbattuto tuonando con queste parole che riprendiamo, testuali, sempre da Il Tempo, nostra fonte di riferimento per questo articolo: “Non mi dire così, perché io soffro. Tu non mi puoi parlare della grandissima Raffaella Carrà e di Mina, che sono star. Perché io me la sono presa con Elodie che trovo bellissima? Perché tu non puoi pubblicizzare il tuo disco, o quello che è, mettendoti in un certo modo, dicendo che lo fai per essere libera. Allora se vuoi metterti in tanga, ti metti il tanga, perché sei libera di fare quello che vuoi e nessuno ti può criticare, che tu sia bella o meno bella. Ma usare quella scusa per vendere e dire che lo fai per dimostrare la libertà mi viene ridere. Noi donne la nostra libertà la dobbiamo dimostrare in altri modi. Poi faccia quello che vuoi, ma non usare quell’arma perché lo trovo abbastanza…”.

La Balivo, vedendo che il clima era diventato non acceso ma accesissimo, con la tensione palpabile, dinnanzi alle telecamere e a milioni di persone sintonizzate, ha cercato in tutti i modi alleggerire gli animi, facendo notare alla giornalista come anche lei sia stata molto seducente a Ballando con le Stelle. La Ferrari ha stoppato il discorso, ironizzando con la frase: “Eh da morire guarda…”.