Paola Barale si alza e se ne va, cosa le ha fatto Alberto Matano (2 / 2)

La nuova e attesissima stagione de “La vita in diretta”, condotta quest’anno dal bravissimo Alberto Matano,  ha riaperto i battenti e, nella puntata andata in onda ieri pomeriggio,  martedì 12 settembre 2023,  il presentatore ha intervistato Paola Barale, ex valletta di “Buona domenica”, approdata allo show danzante di Rai 1,   “Ballando con le stelle”. Proprio la nostra Paola è stata la protagonista di una scena epica.

Tutto è partito da una pungente domanda rivolta da Alberto Matano alla soubrette, riguardante un argomento peraltro gettonatissimo, che interessa i vip e tanta gente comune: il ricorso alla chirurgia estetica, chiedendole, nello specifico, se alcuni dei suoi ex partner avessero fatto uso o abuso della chirurgia estetica.

A quel punto la Barale, in evidente imbarazzo, forse per cercare di sfuggire alla fatidica domanda, ha tuonato: “Va beh, ragazzi, io vado via…”. Nessuno si aspettava che Paola si alzasse, di scatto, facendo finta di voler abbandonare lo studio e ovviamente tutti i presenti sono scoppiati in una grossa risata. Il motivo del gesto della showgirl è evidente: il suo ex marito, il ballerino Gianni Sperti, e il suo storico ex , il modello Raz Degan, sono spesso finiti al centro del gossip per i loro presunti ritocchini estetici. 

Alberto Matano, a quel punto, ha smorzato i toni, divenuti un tantino tesi. Quando Paola si è risieduta al tavolo in cui stava ricevendo la sua intervista, il conduttore ha chiesto alla regia di inquadrare gli autori del programma, incolpandoli ironicamente di essere loro a suggergli le domande, proprio come l’ultima che ha messo in imbarazzo la sosia di Madonna.

L’abile conduttore ha aggiunto di limitarsi solo a far le domande, senza rifletterci troppo. Matano ha detto: “Volete inquadrare quelli? Perché sono loro gli istigatori io come sapete sono buonissimo e puro…”. La tensione è stata smorzata alla grande e anche sul volto splendido della Barale è tornato a splendere il sorriso.