Panico sulla seggiovia: raffiche di vento improvvise (2 / 2)

Un episodio al limite del surreale, quello che si è verificato in un giorno che doveva essere di spensieratezza  in  uno scenario stupendo innevato e montano. Proprio qui, purtroppo, il destino ha voluto che si verificasse un fatto davvero assurdo,  con tanto di foto che hanno immortalato il mometo.

Nella stazione sciistica di Piancavallo, dove un 32enne è rimasto coinvolto in un incidente dalle dinamiche quasi incredibili.  Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, lo sfortunato sciatore stava viaggiando sulla seggiovia quando il suo scarpone è rimasto accidentalmente incastrato nella rete di sicurezza posizionata sotto il sedile.L’aggancio ha impedito al giovane di scendere regolarmente una volta raggiunta la stazione di arrivo.

Trascinato dal moto dell’impianto, il 32enne è rimasto sospeso nel vuoto prima di precipitare al suolo da un’altezza di circa sette metri. L’urto con la neve ghiacciata è stato violentissimo, lasciando l’uomo privo di sensi davanti agli occhi paralizzati degli altri turisti.

Vittorio Feltri, la notizia è un colpo al cuore: il triste annuncio è arrivato poco fa Vittorio Feltri, la notizia è un colpo al cuore: il triste annuncio è arrivato poco fa

I soccorsi sono scattati immediatamente: il personale dell’impianto ha allertato il 118, che ha inviato sul posto l’elisoccorso decollato da Udine. Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari sulla pista, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i medici hanno confermato condizioni gravissime a causa dei traumi riportati.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi necessari e chiarire se vi siano state responsabilità o malfunzionamenti tecnici. Attualmente, l’intera comunità sciistica segue con il fiato sospeso l’evoluzione clinica del giovane, mentre le indagini proseguono per far luce su quest’assurdo imprevisto.