Panico in volo, costretti ad effettuare un atterraggio di emergenza: inutili i soccorsi (2 / 2)

Si sono vissuti momenti davvero raccapriccianti su un volo della Singapore Airlines, partito da Londra e diretto a Singapore… momenti che, purtroppo, nonostante l’atterraggio d’emergenza a Bangkok, non hanno potuto scongiurare il peggio, ossia il decesso di un uomo e ben 30 coinvolti.

Il Boeing 777-300ER , con a bordo 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, come riportato da  fanpage.it, è  atterrato alle 15:45 ora locale di oggi martedì 21 maggio, a causa di una grave turbolenza,  improvvisa, mentre sorvolava lo spazio aereo asiatico.

Ha dovuto fermarsi improvvisamente a Bangkok, quando invece avrebbe dovuto terminare il suo viaggio all’aeroporto Changi alle 18:10 ora locale,  per via delle avverse condizioni meteo,  subentrata nel corso del suo volo.

Inizialmente non ci sono state problematiche meteo ma, non appena è arrivato nei cieli asiatici, la situazione è drasticamente peggiorata, poiché la zona, in questi giorni, sta affrontando un’emergenza non da poco, quella dei temporali tropicali estremi. A causa di una turbolenza improvvisa e forte, è stato disposto l’atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi a Bangkok.

Come riportato dalla Singapore Airlines, uno dei passeggeri a bordo è deceduto e, nel porgere le sentite  condoglianze alla famiglia del defunto, ha precisato che è in corso la collaborazione della compagnia aerea con le autorità locali in Thailandia per garantire l’assistenza medica a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’atterraggio d’emergenza causato dalla turbolenza. I soccorsi, a bordo delle ambulanze, sono stati tempestivi ma i medici non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso di uno dei passeggeri. Una notizia sconcertante, l’ennesima, che mai avremmo voluto dare.