Panettone della Lidl, ecco cosa si è scoperto (2 / 2)

Tutti conosciamo la notissima catena di distribuzione Lidl, che commercia ogni genere di bene alimentare e non solo. Un market davvero molto apprezzato dagli italiani, anche per i suoi prezzi che sono molto competitivi.

E la Lidl commercia anche un panettone molto apprezzato dai consumatori. Si tratta di un ottimo prodotto che sta andando a ruba tra gli scaffali del noto discount. Infatti pare che il panettone commercializzato da Lidl sia prodotto da un marchio importante.

Stiamo parlando del panettone classico Favorina. Gli ingredienti sono quelli utilizzati nella maggior parte dei panettoni ovvero farina di frumento, uvetta sultanina (15,2%), scorza di arancia candite (12%), uova fresche (14%), burro, zucchero e altri ingredienti come i mono e digliceridi degli acidi grassi (emulsionanti).

Un sapore davvero ottimo quello del panettone prodotto da Lidl che mette d’accordo sia i più grandi che i più piccoli. Oltre al panettone con i canditi, Favorina propone anche un altro tipo di panettone senza canditi, questo perchè non a tutti piace questo ingrediente.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Il marchio Favorina proviene dalla Spa di San Martino e questo nome a chi si intende di dolci dovrebbe dire già qualcosa. Essi, pare proprio che il panettone della Lidl sia prodotto negli stabilimenti della Bauli.

Il prezzo di questo panettone commercializzato da Lidl e quindi prodotto da Bauli ha un prezzo di tutto rispetto, ovvero 4,25 euro al chilo. Insomma un Natale che per chi fa spesa da Lidl si preannuncia forse meno caro del previsto: il discount ha pensato infatti a come venire incontro ai clienti in questo periodo delle feste natalizie.