Pancia addio, fai questo una volta al giorno (2 / 2)

Pancia piatta? Niente beveroni, pastiglie miracolose etc. Iniziate con la corretta alimentazione. La colazione? Un frullato a base di anguria, ananas, mele e banane, sostituendo il caffè con il tè verde, che aiuta a ridurre il grasso localizzato sulla pancia grazie agli antiossidanti che contiene, chiamati catechine.

Non dimenticate mai di bere tanta acqua per mantenere il corpo ben idratato, contrastando la ritenzione idrica, tra le principali cause della pancia gonfia. Potete aromatizzarla con l’aggiunta di pezzetti di anguria, limone o cetriolo, con  erbe aromatiche e fiori, come la menta o la limoncina.

Sapevate che lo zenzero, calmando il tratto digerente, può favorire una riduzione del gonfiore addominale? Basta semplicemente aggiungere dello zenzero fresco e grattugiato al tè verde o far  bollire qualche pezzo di radice per realizzare un infuso.

Niente bevande alcoliche, bevande gassate, ovviamente. All’alimentazione sana, si deve aggiungere lo sport. Gli esercizi per la pancia piatta? Quelli aerobici, che fanno bruciare un 50% di calorie in più rispetto all’allenamento che combina cardio e resistenza. Andate a correre mezz’ora al giorno o a giorni alterni, andate in bici, fate addominali per eliminare la pancia. I crunches, gli addominali sulla palla da Pilates, gli addominali con sollevamento di gambe, fanno indubbiamente al caso vostro e se vi fate aiutare da un personal trainer va ancora meglio,

Altro consiglio preziosissimo: occhio alla postura. State ben dritte, con il petto in fuori per sembrare più magre e slanciate. Si tratta di piccolissimi consigli che vanno seguiti alla lettera e gli effetti si vedranno già dopo pochissimi giorni.  Niente diete drastiche ma solo corretta alimentazione, sport e giusta postura.