Pamela Prati, che bollori: "Facevo l’amore tutte le sere con.." (2 / 2)

Dopo anni di silenzio sull’incredibile vicenda della Prati e del promesso sposo immaginario Mark Caltagirone, la nota conduttrice e showgirl italiana è tornata a parlare di questo caso e a rivelare dei dettagli sinora inediti.

E’ una vicenda che ancora la fa soffrire molto, e di cui si porta dietro inevitabili strascichi. Dal suo racconto emerge una incredibile verità, cioè quella di aver subito una truffa in un momento di grade fragilità: “Ho conosciuto Mark Caltagirone in un ristorante perché i miei truffatori mi hanno invitata in questo ristorante dove andavano i personaggi del mondo dello spettacolo. Io mi ero lasciata dopo 7 anni, avevo perso una sorella ed ero molto fragile. Io non l’ho mai visto Mark, l’ho conosciuto nel senso che me ne hanno parlato, dicevano che lui mi seguiva, che gli piacevo molto… Mi dicevano che costruiva oleodotti in Siria che era un ingegnere e che si era appena lasciato e non credeva più nell’amore e mi dicevano che saremmo stati perfetti insieme”.

A quel punto la Prati si fa convincere e gli scrive su Instagram, dove i due iniziano a chattare e a flirtare. Da lì inizia un baratro senza fine per la showgirl, che si lascia abbindolare dalle menzogne di quest’uomo: “Lui mi ha raccontato che era il figlio di un boss e che non poteva farsi vedere e che era un testimone di giustizia perché aveva visto morire suo padre e il suo autista lo ha salvato facendolo studiare. Lui non mi poteva incontrare perché era un testimone di giustizia”.

Con quest’uomo immaginario pare abbia vissuto anche una certa intimità, anche se solo tramite lo smartphone: “Facevamo l’amore tutte le sere al telefono. Mi sono concessa in tutto. Io ho visto un uomo con i capelli brizzolati, un bell’uomo con un bel fisico. Io mi addormentavo sempre con il telefono sul cuscino”.

Un castello di menzogne che inizia a sgretolarsi lentamente, ma quando è ormai troppo tardi. Oltre ad aver subito gravi violenze psicologiche ed essere stata allontanata dai suoi affetti più cari, la nota conduttrice si è intanto compromessa anche con i media che, scoperta la verità, la colpiscono con una tremenda gogna. Pamela Prati diventa consapevole di aver subito una truffa affettiva in un momento di grande fragilità emotiva, e nel 2020 confessa di essere stata pesantemente plagiata dalle sue due manager Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo.