Padre Pio, la tremenda notizia da San Giovanni Rotondo (1 / 2)

Padre Pio, la tremenda notizia da San Giovanni Rotondo

Padre Pio da Pietrelcina, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, confessore eccezionale, forgiatore di anime, è uno dei santi più venerati di tutti i tempi e la sua storia continua ad appassionare e raccogliere fedeli provenienti da ogni angolo del globo che pregano affinché lui interceda, in modo che, grazie al suo aiuto, possano compiersi miracoli,  risolvendo gravi problemi di salute e familiari.

Padre Pio è nato  il 25 maggio del 1887 a Pietrelcina, in provincia di Benevento, da Grazio Forgione e Maria Giuseppa De Nunzio, piccoli proprietari terrieri, fu battezzato col nome di Francesco. Un’educazione fortemente religiosa, quella ricevuta in parrocchia e in famiglia, dato che, a soli 10 anni, espresse il desiderio di farsi frate, venendo ordinato sacerdote nel duomo di Benevento il 10 agosto del 1910.

San Pio ci ha insegnato i veri valori, quelli dell’umiltà, dell’altruismo, dalla nobiltà d’animo e non di stirpe, facendoci riflettere su quel che conta per davvero nella vita. Non certo le cose materiali ma quello che un uomo ha dentro ed è capace di donare all’altro senza pretendere nulla. Ecco perché è così invocato, amato, pregato, in tutto il mondo.

Il 25 febbraio del 2002 il Concistoro, con il riconoscimento di un altro miracolo, decretò la canonizzazione di Padre Pio che ebbe luogo il 16 giugno dello stesso anno e da allora in poi, ancora di più, il numero dei fedeli è cresciuto a macchia d’olio.

Da San Giovanni Rotondo è arrivata una tremenda notizia riguardante proprio Padre Pio che ha sconvolto i fedeli di tutto il mondo. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella seconda pagina del nostro articolo.