Una episodio sconvolgente si è consumato in una tranquilla abitazione di periferia, dove un uomo e i suoi due figli sono stati trovati senza vita sul divano subito dopo aver cenato. I corpi presentavano segni evidenti di violenza, che hanno da subito indirizzato le indagini verso l’ipotesi di un delitto.
La moglie e madre dei malcapitati, assente al momento dei fatti, è rimasta incredula davanti all’accaduto. Mentre gli investigatori cercavano di ricostruire la dinamica dei fatti, la scoperta avvenuta venti giorni dopo ha aggiunto un nuovo e inquietante tassello al caso: la scoperta di un biglietto misterioso.
A distanza di venti giorni, durante un controllo approfondito nell’abitazione, è stato rinvenuto un biglietto nascosto sotto il divano. Firmato da una presunta amante anonima dell’uomo, il messaggio alternava parole d’amore e di gelosia a frasi minacciose dirette ai figli dell’uomo. La spasimante si dichiarava profondamente legata all’uomo, ma anche ossessionata da un amore che sembrava essere stato rifiutato o non corrisposto.
La rivelazione del biglietto ha lasciato senza fiato la moglie dell’uomo, che non era a conoscenza di una possibile relazione extraconiugale. Gli investigatori stanno valutando seriamente l’ipotesi che il delitto possa essere stato il triste epilogo di un “amore segreto” che l’uomo avrebbe intrattenuto con la misteriosa autrice del biglietto.
La gelosia morbosa di quest’ultima potrebbe aver scatenato la sua furia, portandola a colpire anche i figli dell’uomo, considerati un ostacolo o un simbolo della vita familiare che desiderava eliminare fisicamente. La scoperta del biglietto, unita ai dettagli emersi dai rilievi sul luogo del delitto, sta guidando le indagini verso la ricerca dell’identità dell’artefice del delitto.