Paderno, solo ora viene fuori: ecco cosa è emerso (2 / 2)

Quello accaduto a Paderno Dugnano sicuramente è uno dei fatti di cronaca più gravi degli ultimi anni. Un episodio davvero assurdo anche perchè a compierlo è stato un ragazzo neanche maggiorenne. E quello che ha detto ai carabinieri in fase di interrogatorio è ancora più assurdo.

Il giovane ha confessato agli inquirenti come da diverso tempo stesse pensando di liberarsi dei genitori. Stava attraversando un momento personale molto delicato a livello psicologico, così ha spiegato e negli ultimi giorni pare avesse sentito musica molto triste che ha aumentato il suo stato di malessere.

“Non volevo farli soffrire, mi sentivo oppresso dalla mia famiglia. Sono rimasto sveglio, ho aspettato che tutti si addormentassero; sono sceso in cucina e ho preso il coltello” – così ha spiegato il giovane 17enne interrogato dai carabinieri che lo hanno torchiato per ore all’interno della caserma.

“Molte volte sono rimasto solo e molte volte ho pianto. Non saprai mai le molte vie che ho provato” – queste ancora le sue parole fino a quando poi ha dichiarato di aver ascoltato per diversi giorni la canzone capolavoro dei Beatles The Long and The Winding Road, manifesto di una generazione in preda all’angoscia, come spiega Fanpage.

Come si sa è stato lui stesso a chiamare i carabinieri dicendo di aver tolto la vita al padre, questo in quanto secondo la sua prima versione dei fatti erano stato lui a togliere la vita alla mamma. Cosa che appunto non corrispondeva a verità.

Quando i carabinieri sono arrivati alla villetta hanno trovato il ragazzo fuori, è stato lui stesso poi a condurre in casa i carabinieri e far vedere quanto aveva commesso.