Orrore di Caivano, poco fa la svolta nelle indagini: nove arresti (2 / 2)

Come saprà chi segue la cronaca nazionale nel mese di agosto scorso due ragazzine hanno subito abusi a Caivano, in provincia di Napoli. Si è trattato di un fatto abbastanza inquietante, sul quale sono intervenute le autorità.

Sull’episodio era anche intervenuta la stessa Premier Giorgia Meloni, la quale aveva fatto presente di come l’episodio in questione fosse molto grave. Nelle scorse ore i carabinieri hanno eseguito due differenti ordinanze di custodia cautelare a carico di 9 minorenni.

Le due ordinanze, eseguite nella notte, sono state emesse dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dal gip presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta delle rispettive Procure.

Secondo quanto si apprende dai media i magistrati stanno cercando di ricostruire tutta la vicenda, e da quanto emerge pare che gli abusi siano avvenuti in più occasioni.

Nel comune alle porte di Napoli adesso c’è sgomento per quanto avvenuto, per motivi di privacy il nome delle ragazzine abusate non è stato reso noto, così come quello dei ragazzi finiti in manette per un episodio che è di una gravità assoluta. Al momento non ci sono comunicati da parte delle autorità cittadine che pure hanno seguito con interesse il caso.

Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potrano conoscere eventuali dettagli su questo assurdo fatto di cronaca che a distanza di tempo fa ancora parlare Caivano. La gente è incredula e nessuno avrebbe mai potuto credere che alcuni minorenni potessero effettuare un gesto del genere. Sulla vicenda se ne saprà sicuramente di più con l’avanzare delle indagini.