L’oroscopo è una delle pratiche più antiche del mondo. Si tratta di una pratica che si perde nella notte dei tempi e che ancora oggi trova ampio spazio anche nella società moderna seppur con delle differenze rispetto al passato.
Si tratta di una pratica che prevede appunto la lettura delle stelle e delle relative congiunzioni. Secondo le popolazioni antiche quello che accade in cielo influenza anche la terra questo in quanto gli antichi credevano nella relazione del “come in alto così in basso”.
Guardando il cielo con il passare dei secoli le popolazioni hanno dato i nomi alle costellazioni, gli ammassi di stelle che appunto formano dei disegni ben precisi in cielo. Adesso noi a distanza di moltissimi secoli stiamo riscoprendo appunto la bellezza di osservare la volta celeste.
L’oroscopo al giorno d’oggi sicuramente è molto diverso da quello che si effettuava in precedenza questo in quanto in epoca moderna esistono degli strumenti anche informatici con i quali appunto si possono effettuare le misurazioni circa le congiunzioni astrali in un determinato periodo di tempo.
Quando vogliamo sapere qualcosa sul nostro prossimo futuro ci affidiamo appunto all’oroscopo e soprattutto agli astrologi che sono molto qualificati: una delle astrologhe più famose del nostro Paese è sicuramente Ada Alberti che al pari dei suoi altri colleghi emana giornalmente le sue previsioni.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa prevede per la prossima settimana dal 5 al 12 luglio l’oroscopo di Ada Alberti.