L’astrologia, da non confondere con l’astronomia, è una delle pratiche più antiche dell’umanità. Praticata sin da tempi remotissimi, gli uomini sono stati sempre attratti dalla lettura delle stelle. Da loro secondo gli astrologi dipende quello che ci capita nella vita.
I segni zodiacali esistono potremmo dire da sempre nella cultura umana. Proprio grazie a questi segni e ai movimenti delle stelle gli astrologi riescono a tracciare un bilancio di quello che sarà un determinato periodo della nostra vita. Basta consultare le previsioni per il nostro segno zodiacale.
Una volta l’oroscopo si tramandava solo per iscritto, pensiamo a quando non esistevano i pc e gli astrologi scrivevano le loro previsioni sui giornali e la carta stampata in generale. Adesso le previsioni dell’oroscopo si trovano giornalmente anche su internet. Sono tanti i siti dedicati all’oroscopo.
Uno degli astrologi più seguiti del nostro Paese e famoso anche all’estero è sicuramente Paolo Fox. Gli italiani aspettano con ansia le sue previsioni dell’oroscopo. Egli è molto noto al grande pubblico anche perchè compare in numerose trasmissioni televisive dove ogni giorno annuncia le sue previsioni.
Previsioni che possono essere di settimana in settimana, o giornaliere, proprio come le previsioni del tempo. E Paolo Fox in queste ore ha pubblicato quanto succederà nell’oroscopo il prossimo 23 gennaio 2024. Ci avviciniamo sempre di più alla fine di questo primo mese di gennaio.
Un mese che è stato molto faticoso per alcuni segni zodiacali. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà il 23 gennaio a tutti i segni zodiacali.