In linea generale, i primi mesi del 2024 saranno segnati dalla presenza di Saturno nel segno dei Pesci, che porterà ad un periodo di conservazione e di ritorno ai valori del passato. A partire, invece, dalla seconda metà dell’anno, si verificherà un nuovo transito di Giove nel segno Gemelli, un fatto che rappresenta la comunicazione, il contatto diretto con gli altri, rafforza la creatività e aumenta il desiderio di avere figli.
Quale sarà il segno più fortunato? Paolo Fox non ha dubbi, è il segno del Toro che incontrerà le maggiori fortune. Si prospetteranno tante occasioni per ripartire e vincere, tagliando tanti traguardi importanti. Anche chi ha vissuto un momento meno fortunato, perdendo il proprio ruolo o la propria mansione, potrà riscattarsi e tornare in scena.
Quali novità , invece, dal punto di vista dell’amore e della passionalità ? Per questi ambiti il segno che incontrerà maggiori successi sarà senz’altro quello dello Scorpione. A partire dall’estate, l’influsso benevolo di Venere porterà ad un transito molto passionale. Il 2024 partirà inoltre con una situazione professionale sperimentale.
Chi non se la passerà bene, almeno all’inizio sarà il segno dell’Acquario, che aprirà l’anno con questioni di carattere lavorativo ed economico da sistemare. Nel prosieguo dell’anno ci sarà comunque modo di ritrovare la retta via e mettere a posto quello che non va. La sfida più importante? Il superamento di blocchi legati al passato.
Stelle favorevoli anche per l’Ariete, il Cancro ed il Capricorno che dovranno prodigarsi soprattutto ad agire e a non farsi sopraffare da un immobilismo che non porterebbe nulla di buono. Talvolta è importante andare incontro alla fortuna, invece che starsene con le mani in mano. Se mostrerete coraggio e spirito di sacrificio otterrete grandi soddisfazioni nel 2024.