Chi non ha mai ascoltato le previsioni dell’oroscopo? Sicuramente tutti noi almeno una volta durante il nostro percorso di vita, anche per caso, abbiamo ascoltato le previsioni dell’oroscopo.
In Italia come si sa ci sono molti astrologi, ovvero quei determinati professionisti che si occupano appunto di leggere le relazioni che esistono tra le stelle e i pianeti. Si tratta di una pratica molto antica che affonda agli albori dell’umanità.
Costellazioni, stelle e pianeti hanno da sempre attirato gli esseri umani, basti pensare che gli antichi Sumeri conoscevano già molto bene i pianeti del Sistema Solare. L’oroscopo è una pratica che affonda le sue radici appunto nell’osservazione delle congiunzioni tra i vari corpi celesti.
Si tratta di una pratica che potrebbe sembrare banale, quasi una superstizione, invece è qualcosa di molto serio e bisogna studiare tantissimo per diventare un astrologo. Non tutti quelli che intraprendono questo percorso riescono a diventare astrologi.
In Italia come abbiamo detto ci sono diverse personalità che sono addette appunto all’oroscopo, e tra questi ad esempio troviamo Branko, il bravissimo astrologo che ogni giorno pubblica le sue previsioni sulle Rete e suoi giornali.
I siti web sono pieni delle sue previsioni che si rivelano come sempre azzeccate, almeno a sentire chi le consulta. Branko è uno degli astrologi storici del nostro Paese. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha previsto per il prossimo 4 giugno, come sempre ci saranno segni più e meno fortunati.