L’oroscopo è una pratica antichissima che affonda le sue radici nella notte dei tempi. Sin dalla più remota antichità gli uomini hanno guardato al cielo per sapere che cosa riservava loro la vita. Basti pensare agli antichi romani che traevano i loro auspici osservando il volo degli uccelli.
Con il passare del tempo gli uomini hanno anche imparato a osservare la volta celeste dando dei precisi nomi alle costellazioni. Da qui poi è nata la necessità di studiare le congiunzioni che stelle e pianeti avevano e il loro influsso sulla Terra e sulle persone che la abitavano.
L’oroscopo si basa su precisi calcoli astrologici e per diventare astrologo bisogna seguire degli specifici corsi di formazione per niente facili a volte. In Italia ci sono moltissimi astrologi che sono attivi in questo campo e che ogni giorno propongono alle persone i loro preziosi consigli.
I segni dello zodiaco poi sono conosciuti sin da epoca antica e sovente venivano anche rappresentati sui pavimenti delle grandi cattedrali medievali o sui muri delle stesse. Insomma una pratica molto antica quello dell’oroscopo. In Italia ad oggi una delle astrologhe più famose è sicuramente Ada Alberti.
Si tratta di una personalità notissima al pubblico in quanto appare spesso in televisione e dà le previsioni giornaliere per quanto l’oroscopo. Adessostiamo per entrare nel cuore dell’estate e sta quasi per finire il mese di giugno.
Ada Alberti ha già fatto il suo oroscopo per il prossimo mese di luglio che vi presentiamo, segno per segno, nella prossima pagina del nostro articolo.