Maggio, il mese delle rose e delle feste di paese. Non c’è sicuramente mese migliore di questo per cominciare alla grande la bella stagione. Infatti Maggio è quel mese che ci introduce all’estate che come si sa comincerà poi di fatto dal prossimo primo Giugno.
Nell’attesa che il gran caldo si faccia sentire nel frattempo le persone non possono far altro che continuare a seguire le previsioni del tempo e anche ovviamente quello dell’oroscopo. Essi, chi di noi anche quando si trova in macchina la mattina per andare a lavoro non ascolta anche per caso le previsioni dell’oroscopo?
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo ascoltato le previsioni degli astrologi che come sempre, spesso, non sbagliano un colpo e le indovinano tutte. Certo ovviamente possono anche sbagliarsi ma neanche le previsioni del meteo spesso poi sono precise come ci aspetta.
L’astrologia è una vera e propria disciplina e se per molti può rappresentare una mera supposizione, essa è invece una disciplina che affonda le radici in antichità , nella più remota antichità e possiamo dirlo, agli albori dell’uomo.
Basti pensare che i costruttori delle cattedrali medievali inserivano i segni dello zodiaco sui portali di tali edifici religiosi e questo fa capire quanto gli antichi credessero appunto ai segni dello zodiaco e quindi all’astrologia.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa prevede l’oroscopo di Ada Alberti per il mese di maggio, come sempre ci saranno segni più o meno fortunati.