Sicuramente almeno tutti noi una volta nella vita abbiamo ascoltato le previsioni dell’oroscopo. Quest’ultima è una delle pratiche più antiche che gli esseri umani hanno creato ovvero appunto la divinazione con le stelle.
Non si tratta di magia o di altro, ma di capire quali siano le congiunzioni astrali visto che per le popolazioni antiche queste ultime influenzavano la vita sul nostro pianeta. Secondo alcuni astrologi anche alcuni eventi della storia sono avvenuti grazie a congiunzioni favorevoli o sfavorevoli.
Basti pensare che le popolazioni antiche per costruire ad esempio una città si basavano sull’osservazione del volo degli uccelli e consultavano anche gli astrologi del tempo per per poter capire se si era in una giornata favorevole o meno per poter iniziare a costruire una città .
L’oroscopo al giorno d’oggi da molti viene denigrato, prendendolo come una pratica che non serve a nulla e che per alcuni è solo superstizione e basta. Ci sono persone che seguono in maniera molto attenta le previsioni dell’oroscopo e che si fidano moltissimi degli astrologi che preparano le previsioni.
Tra le astrologhe più famose del nostro Paese c’è sicuramente Ada Alberti la quale come ben sappiamo compare molto spesso in televisione per riferire le sue previsioni per la giornata o per la settimana che ci si appresta a vivere.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa prevede l’oroscopo per la giornata dell’11 aprile come sempre ci saranno segni più e meno fortunati Ada Alberti è sicura delle sue previsioni.