Chi di noi non ha mai consultato almeno una volta nella propria vita l’oroscopo? Più o meno tutti direte voi. La lettura dell’oroscopo è qualcosa di antico quanto l’uomo stesso, anche perché i segni zodiacali esistono sin da epoca remotissima ed erano tenuti in grande considerazione dagli antichi.
Le stelle hanno sempre rappresentato motivo di vaticinio per gli esseri umani. Una frase di una nota canzone dice che in sostanza gli esseri umani in fin dei conti sono “figli delle stelle”. Queste ultime, assieme alle congiunzioni dei pianeti, hanno da sempre attirato l’attenzione degli uomini ad ogni latitudine del globo.
Basti pensare che i segni zodiacali venivano anche rappresentati sugli antichi edifici medievali come le cattedrali, questo a riprova come gli antichi avessero molto a cuore tali simbologie. E oggi la moderna astrologia continua quella antica tradizione.
In Italia ci sono famosissimi astrologi come ad esempio Paolo Fox, che è uno dei più seguiti e sovente viene invitato in diverse trasmissioni televisive dove illustra quelle che saranno le previsioni per l’oroscopo.
Questo mese di maggio si è aperto in maniera positiva per alcuni segni, ma per altri le cose non vanno ancora bene. Vediamo quindi, nella prossima pagina, le previsioni dell’oroscopo per la settimana entrante.