L’oroscopo è una delle pratiche più antiche che l’essere umano conosca. Ormai da millenni gli astrologi leggono il cielo e le congiunzioni astrali. “Come è in basso, così è in alto” – dice uno storico proverbio che si applica perfettamente appunto all’oroscopo e all’astrologia.
Infatti già le popolazioni antiche credevano che quello che succedesse in cielo si riflettesse sulla Terra e sugli esseri che la abitano. Le energie cosmiche sono state sempre qualcosa che ha attirato le popolazioni e anche in tempi moderni esistono infatti le previsioni dell’oroscopo.
I moderni astrologi non vaticinano le loro previsioni presso le corte di Re o sovrani come si faceva prima, ma utilizzano i moderni strumenti di comunicazione come ad esempio Internet o la televisione, ma anche la carta stampata anche se oggi sinceramente quest’ultima la si usa di nome.
Molte riviste infatti ad oggi sono solo online, e per questo sono nati anche dei siti specializzati per le previsioni dell’oroscopo e dell’astrologia. Qui i professionisti pubblicano le loro previsioni che come sempre sono seguite dalla gente anche se per molti l’oroscopo è solo superstizione e niente di più.
Per poter diventare astrologi, ma come bisogna fare per qualsiasi previsione, c’è bisogno di studiare e anche molto. Ci sono delle apposite scuole che formano i futuri astrologi i quali subito dopo possono effettuare la professione.
Nella prossima pagina del nostro articolo vedremo quali sono le previsioni dell’oroscopo per la giornata del 15 dicembre qualcosa di davvero molto particolare.