Mentre Santa Alegria sta letteralmente spopolando sui social, facendo un boom di visualizzazioni, non solo in Italia ma ben oltre i confini nazionali, Ornella Vanoni, regina della canzone italiana, per tutti “la Signora”, è stata ospite di Che Tempo Che Fa a dicembre.
Ai microfoni di Fabio Fazio, si è lasciata andare ad una delle sue pazzesche interviste , partendo proprio dal successo del brano cantato in coppia con Mahmood. Il conduttore ha esclamato: “Complimenti, sì sì, a te, a te, complimenti. Avete visto cos’è successo? Quando è venuta qua, a metà dicembre, ti ricordi che hai cantato con Mahmood il brano Sant’Alegria? La performance che avete fatto qua ha fatto il giro del mondo e la settimana scorsa Vanity Fair ha dedicato la copertina proprio a quest’incontro”.
La Vanoni dopo aver ricevuto i complimenti, si è addentrata nei motivi del successo del brano, legati. a suo dire, anche alla dolcezza di Mahmood, nei suoi confronti… cosa, questa, che purtroppo non si vede quasi più.
In un mondo in cui un cantante cerca solo di cantare meglio dell’altro, il legame con Mahmood è “un insieme di tenerezza, la chiamerei così, un po’ dimenticata, che si vede raramente”, quella che loro due hanno, e che ha colpito anche la Vanoni.
Si sa, lei è una che l”autoironia la mastica quotidianamente. Difatti, parlando con Fazio del Festival di Sanremo che sta per aprire i battenti. non ha saputo trattenerla. Fabio le ha chiesto: ”“Hai sentito Luciana che non è stata bene sta settimana, tu come stai, tutto ok?”. Ornella ha subito controbattuto: “Eh dipende da che parte del corpo”. Poco dopo, il conduttore ha rincarato la dose, chiedendole quali sono le sue sensazioni a caldo legate al nuovo festival e lei: “Troppi cantanti intanto, sarà lunghissimo, io morirò. Sabato sera decedo finalmente, me ne vado!”. Il riferimento è alla durata delle puntata del Festival, ovviamente.