Ornella Vanoni, l’annuncio in diretta tv lascia i fan senza parole (2 / 2)

Ornella Vanoni  colpisce e affonda,   proprio come è accaduto ieri,  a Che Tempo che fa, che l’ha vista, ancora una volta, in veste di ospite di Fabio  Fazio. Lei è un’artista pungente, che ha l’innata dote di catturare l’attenzione dei telespettatori ma mai, loro, si sarebbero potuti immaginare delle parole come quelle di cui vi parleremo.

Ieri, nella puntata, ha dato vita ad un vero e proprio show,  pronta a respingere le accuse di Mara Maionchi che le ha sottolineato il fatto che lei non ricordi le sue canzoni del Festival di Sanremo. Ma, in particolare,  la parte dell’intervista che più ha toccato, nel profondo, i fan del programma e della cantante,   è stata un’altra.

Parliamo di  alcune dichiarazioni, rese da Ornella in piena diretta televisiva, riguardanti proprio l’appena terminata 74esima edizione del Festival di Sanremo, che hanno  raggelato tutti quanti in ascolto. Ma cosa avrà mai detto di così forte?

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

La Vanoni ha raccontato di aver rischiato una meningite, ma non intesa in senso vero del termine ma metaforico, ragion per cui i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo. La cantante ha dichiarato:  “A vedere tutte le sere il Festival di Sanremo tutte le sere ti viene la meningite. Ma perché tutte queste robe, un caos, io non ne potevo più. C’è troppa roba, troppo, troppe cose. La serata che ho preferito è quella dei duetti“.

Fabio Fazio,  a quel punto, resosi conto che il clima, in studio, stava diventando un tantino  raggelato, dopo le parole proferite da Ornella, ha subito preso la parola per sedare gli animi, prendendo, a spada tratte, le difese dei 30 big che hanno gareggiato alla kermesse sanremese.   Il conduttore, controbattendo alla Vanoni, ha detto: “No ma che dici? Perché? ma sono stati bravissimi, salutiamo Amadeus e Fiorello che hanno fatto un lavoro pazzesco“.  Fazio ha evitato che la situazione degenerasse ma lo sketch è diventato ugualmente virale.