Ornella Vanoni, la triste notizia in diretta Tv (2 / 2)

Ornella Vanoni, tra le migliori interpreti della musica leggera in Italia, è stata ospite a “Che Tempo Che Fa” proprio ieri, domenica 6 novembre, alle 20:00, su Rai 3. I fan si sono subito allarmati per le sue condizioni di salute, in quanto il suo ingresso nello studio del programma condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto non è passato inosservato.

E’ arrivata con le stampelle e questo ha lasciato il pubblico a casa letteralmente sconvolto. Ma come sta per davvero? Prima di chiarire come stanno le cose, ripercorriamo l’ospitata di ieri. Fazio ha, in primis, lanciato un video molto toccante che va a ripercorrere la lunghissima carriera dell’artista, mostrando tutti i grandi cantanti e cantautori con i quali ha collaborato… un elenco lunghissimo, ovviamente. Dopo il video, il conduttore ha affrontato la tematica salute e Ornella Vanoni ha deciso di parlare del suo incidente.

Questo quanto dichiarato dall’artista milanese e ripreso da importanti siti, tra i quali Leggo.it: “Stavo tornando a casa, pioveva, era buio, c’era una buca e sono inciampata”. Una brutta caduta, anche perché la Vanoni non è proprio una gionvincella. Purtroppo ha dovuto fare i conti con una frattura del femore. “Un signore gentilissimo mi ha sentito urlare, ha fermato l’auto e ha provato a farmi rialzare, ma non riuscivo. Così ha chiamato l’ambulanza”. Questo il proseguimento del racconto di Ornella che, sulla sua strada, ha incontrato un angelo in terra.

E’ stato grazie a quell’uomo che è stato possibile allertare i soccorsi  Come nei peggiori incubi ad occhi aperti, al pronto soccorso è accaduto un qualcosa di davvero indicibile. Il personale sanitario che l’ha presa in carico, ha sbagliato a leggere la lastra. Solo 10 giorni dopo si è avuta la diagnosi corretta, in seguito alla quale si è potuta sottoporre ad operazione chirurgica. Una Vanoni decisamente provata, che ha aggiunto: “Oltre al dolore ho vissuto nell’ansia perché è successo a pochi giorni dall’inizio del mio nuovo tour”. L’artista ha denunciato il Comune di Milano per quanto le è accaduto.

Ma ora cosa succederà? Come i suoi numerosissimi fan sapranno, per via dell’incidente il suo nuovo tour “Le donne e la musica”, che la vede sul palco esibirsi assieme ad altre 5 giovani artiste, è stato posticipato. La prima tappa sarà il 3 dicembre a Padova, per poi toccare Roma e Milano. Un posticipo resosi necessario per consentirle di riprendersi al meglio e non posso che augurarle una pronta guarigione.