Orietta Berti: lo straziante annuncio è arrivato in queste ore. Fan in lacrime

La celebre cantante si è lasciata andare su una vicenda drammatica della sua vita. E' stata una tragedia che l'ha segnata profondamente: ecco cosa ha confessato.

Orietta Berti: lo straziante annuncio è arrivato in queste ore. Fan in lacrime

Orietta Berti è una vera e propria icona della musica italiana. Salita alla ribalta negli anni 60, ha venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo diventando già molto giovane una delle cantanti più amate dagli italiani. Apprezzata da tutti per la sua grande simpatia e per il suo spirito, non è stato facile per la nota cantante aprirsi su una vicenda così cupa.

Si tratta di una notizia che neanche i suoi fan più affezionati conoscevano, un dramma personale che l’ha segnata profondamente. La celebre cantante è sempre riuscita a mascherare il dolore con il suo proverbiale sorriso, ma nel suo cuore c’era sempre questo cruccio a tormentarla: ecco di cosa si tratta.

Il dramma di Orietta

Nel corso di un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera, Orietta Berti si è lasciata andare su un fatto ancora inedito della sua vita. Si tratta di una tragedia di cui avverte ancora il peso: “Quando perdi i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta a causa di un tumore al pancreas, l’animo diventa grigio“.

Nonostante il suo animo fosse spesso turbato da questo dramma, l’artista è riuscita sempre a dissimulare il dolore cercando di far prevalere la professionalità: “Se vai in scena o sei in una tournée devi mostrarti solare, purtroppo è la legge dello spettacolo, nonostante il dolore”. E’ per questo che la grande Orietta non ha mai perso il suo splendido sorriso e il suo spirito radioso.

Di recente Orietta ha riscosso un notevole successo anche tra i più giovani prendendo parte al famoso tormentone estivo ‘Mille‘, dove ha cantato insieme ad Achille Lauro e Fedez. Inoltre è molto presente anche in Tv dove viene spesso invitata a programmi di successo come ‘Buona domenica’ e ‘Che tempo che fa’. A distanza di 50 anni, la celebre cantante è ancora una protagonista indiscussa del mondo dello spettacolo italiano.

Continua a leggere su Fidelity Donna