Orietta Berti , ospite di Verissimo, insieme ai figli Omar e Otis, è apparsa in una veste inedita, molto provata, riuscendo a stento a trattenere le lacrime, nel raccontare della prematura scomparsa della nipote acquisita, deceduta a a soli 20 anni per via di un brutto male che, alla fine, ha avuto la meglio, portandosela via per sempre.
La ragazza aveva ricevuto la diagnosi di neoplasia al pancreas, una delle più insidiose dal momento che i sintomi si manifestano quando già è in stato avanzato e, come noto, ad oggi, non esiste una cura.
Silvia Toffanin ha mandato in onda un videoclip, che ritraeva la cantante insieme ai figli piccoli e a Orietta, una nipote acquisita che si chiamava proprio come lei. Impossibile, a quel punto, per la Berti, trattenere ancora le lacrime. Abbandonandosi ad un pianto toccante, ha dichiarato: “Era una ragazzina bellissima”, ed ancora: “Si è ammalata a 17 anni e a 20 anni se ne è andata”.
Orietta Berti la considerava come una nipote acquisita, della quale si è presa cura amorevolmente, dal momento che la ragazzina trascorreva tanto tempo con lei, in quanto la madre lavorava in un grande negozio. La Berti ha aggiunto ulteriori dettagli, dicendo: “Per noi è sempre presente, in casa abbiamo le sue foto, non c’è giorno in cui non parliamo di lei”.
“La vita è così: da tante gioie ma anche tanti dolori. Da quando se n’è andata, abbiamo cancellato le cose che ce la facevano ricordare. Però mi ha fatto piacere rivederla. I suoi genitori hanno preso un trauma che li ha accompagnati per tutta la vita. Vincenzo, suo fratello, adesso è grande come loro e per noi è un figlio”, ha chiosato. Le lacrime ma anche il silenzio, a quel punto, hanno invaso lo studio, strettosi attorno a Orietta e alla sua famiglia che hanno affrontato un lutto così straziante e prematuro.