Blanco, dopo la vittoria di Sanremo che lo ha portato vicinissimo all’Eurovision Song Contest, si è reso protagonista, l’anno seguente, sempre sullo stesso palco dell’Ariston, della distruzione della scenografia floreale che faceva da sfondo alla sua esibizione. Il cantante ha provato a fornire la sua spiegazione.
Ha parlato di una problematica tecnica, dicendo di non sentire la sua voce nelle cuffie e la cosa non si è fermata li’, in quanto Blanco è stato persino giudicato dal Tribunale di Imperia che, un anno dopo , lo ha assolto. Da allora in poi, però, l’artista non è più apparso in tv e ovviamente questo ha portato parecchi a chiedersi che fine abbia fatto.
Dopo un bel po’ di mesi senza dare notizie di se’, il 21 giugno 2024 ha lanciato Desnuda, il suo nuovo singolo, cantato in spagnolo, una mossa che lascia intendere un approccio diverso, di tipo internazionale, alla musica, con un occhio attento al mercato spagnolo.
Un po’ di giorni dopo, esattamente il 9 luglio 2024, il cantante, su Instagram si è lasciato andare ad una confessione davvero toccante, dichiarando di sentire la mancanza delle emozioni di una performance dal vivo, sul palco, scrivendo: “Mi mancavate.Tornare sul palco è stato come rivedere il sole dopo un lungo inverno e i raggi di calore che mi avvolgevano erano il vostro affetto, che mi è mancato profondamente”.
L’estate è stata caratterizzata da impegni internazionali mentre, terminata quest’ultima, il 19 settembre 2024 è tornato sui social ,scrivendo: “Sto tornando”.