"Ora ne siamo certi". Pullman precipitato a Mestre, la notizia è appena arrivata (2 / 2)

Come detto sono 21 le persone che hanno perso la vita nel sinistro che ha coinvolto il bus a Mestre. Tra le persone che sono scomparse c’è una ragazza croata che era in luna di miele con suo marito. I due, Antonela e Marko, di nazionalità croata, hanno trovato il loro beffardo destino proprio su quel bus: lei non ce l’ha fatta, lui si trova ricoverato in gravissime condizioni in ospedale.

Oltre a loro in queste ore sono state identificate tutte le altre persone che hanno perso la vita. I media nazionali in queste ore hanno pubblicato tutti i nomi degli scomparsi. Sono giorni di apprensione a Venezia e nell’Italia intera.

Adesso ad essere sotto accusa è proprio il guard rail, e infatti secondo quanto ha fatto sapere in queste ore la Procura di Venezia, il bus ha strisciato per circa 10 metri contro la barriera per poi cadere nel vuoto, come si vede anche dai video ripresi delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Il guard rail forse doveva essere sostituito.

Come dicevamo sono state identificate tutte le persone dell’autobus precipitato dal cavalcavia che hanno perso la vita. Questi i loro nomi diffusi dalla stampa nazionale, che sta dando ancora ampio risalto alla vicenda, come è giusto che sia.

I nomi delle altre persone scomparse sono: Annette Pearly Arendse, del 1965, sudafricana; Maria Fernanda Arnaud Maciel, del 1967, portoghese; Antonela Bakovic, del 1997, croata;Anne Eleen Berger, del 1991, croata;Serhii Beskorovainov, del 1953, cinese con cittadinanza ucraina;Tetiana Beskorovainova, del 1954, moldava con cittadinanza ucraina; Gualter Augusto Carvalhido Maio, del 1965, portoghese; Charlotte Nima Frommerherz, del 2022, tedesca;Siddharta Jonathan Grasse, del 1995, tedesco;V asyl Lomakin, del 1953, ucraino; Daria Lomakina, del 2013, ucraina;Anastasiia Morozova, del 2011, ucraina;Yuliia Niemova, del 1993, ucraina;Aurora Maria Ogrezeanu, del 2015, romena; Georgiana Elena Ogrezeanu, del 2010, romena;Mihaela Loredana Ogrezeanu, del 1981, romena;Mircea Gabriel Ogrezeanu, del 1978, romeno;Iryna Pashchenko, del 1993, ucraina; Liubov Shyshkarova, del 1993, ucraino;Dmytro Sierov, del 1990, ucraino.

Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto a Mestre, le indagini continuano.