"Ora basta". Paolo Berlusconi l’annuncio su Marta Fascina (2 / 2)

Il lancio della campagna elettorale di Adriano Galliani, candidato per le elezioni suppletive al collegio del Senato di Monza e della Brianza, si è tenuto al Teatro Binario 7 e all’appuntamento non potevamo mancare personaggi molto influenti del panorama politico nazionale, tra cui proprio Paolo Berlusconi, l’imprenditore milanese 73enne, fratello del compianto Silvio.

Paolo, a fine evento, è intervenuto e le sue parole sono state decisamente forti, venendo riprese inevitabilmente a mezzo stampa. Un intervento incisivo, quello del terzogenito della famiglia Berlusconi “senior”, in cui l’uomo ha rivolto un appello nei confronti di quella che è stata ribattezzata “non moglie”, per via del “non matrimonio” ma che, indipendentemente da quanto le vie affibiato, è la vedova di Silvio Berlusconi.

Paolo ha esordito dicendo: “Il mio messaggio è questo: basta con le lacrime”, precisando: “Questo è un discorso che faccio anche a Marta, che è inconsolabile ma dovrà avere la forza anche lei di ritornare in Parlamento, perché è suo diritto e soprattutto suo dovere. Smettere di piangere e dirci e dirvi che dobbiamo essere sereni e addirittura felici, perché abbiamo avuto la fortuna di conoscere“.

Paolo Berlusconi si auspica che Marta possa tornare presto a far politica e il suo pensiero è stato condiviso da Antonio Tajani, proprio nell’evento di presentazione della festa nazionale del partito, tenutosi a Paestum,  in cui ha dichiarato: “Se la famiglia Berlusconi vorrà dare un contributo saremo molto lieti di riceverlo, Marta? Sarà lei a decidere se venire, la aspettiamo a braccia aperte”.

E chissà che Marta Fascina non accolga presto questo invito, ritornando attivamente in politica! Sicuramente da giugno in poi per lei sono stati mesi duri, difficilissimi ma il richiamo del mondo politico potrebbe aiutarla a superare il lutto. Voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti, se vi va!