Onde alte oltre 12 metri travolgono nave da crociera: il video (2 / 2)

I passeggeri della nave da crociera Ocean Explorer di Quark Expeditions si sono trovati davanti ad una situazione a dir poco surreale mentre attraversavano il canale di Drake, specchio di mare che divide le coste del Sud America dall’Antartide.

Qui infatti si incontrane le acque degli oceani Pacifico, Atlantico Antartico la quale situazione dà vita a correnti molto forti e onde gigantesce. Quelle incontrate dalle nave nelle scorse ore erano alte ben 12 metri e a bordo si trovava la travel blogger Lesley Anne Murphy.

La donna ha quindi condiviso il video di quanto accaduto. Un video davvero impressionante che ci fa capire quanto fosse la forza delle onde che si sono abbattute sulla nave inondando i ponti e arrivando fino ai vetri delle cabine. Per precauzione il personale di bordo ha chiesto agli occupanti di starsene nelle loro cabine nella fase più turbolenta.

La nave è comunque una delle poche a poter attraversare questo stretto di mare in quanto è costruita per resistere a condizioni meteomarine estreme. Lo specchio di mare in questione è noto per essere molto pericoloso. Nonostante tutto durante il viaggio la situazione è restata sempre sotto controllo.

“Immaginate di iscrivervi a un tour sulle montagne russe di 48 ore” – ha scritto nella didascalia al video Lesley. Insomma una avventura che lei ha definito il “viaggio della sua vita”. Una esperienza da brivido ma in totale sicurezza comunque, ecco a voi sotto il video di quanto successo a bordo.