Nonostante tutto il fotografo dei vip Toscani ha sempre dato il meglio di sè. Anche quando aveva scoperto la patologia non si è arreso e ha continuato a lavorare fino a quando le forze non lo hanno abbandonato.
Purtroppo la sua patologia, l’amiloidosi, con il tempo debilita molto l’organismo. Si tratta di una patologia molto rara che purtroppo colpisce ogni anno diverse persone. Toscani aveva raccontato quello che stava attraversando anche in alcune interviste per la televisione.
“Ho avuto una vita molto privilegiata e fortunata. Ho vissuto tutto quello che uno può sognare di vivere e adesso è così. Devo pagare tutto quello che ho preso prima” – così aveva detto. Proprio lui aveva parlato della sua patologia e di come gli avesse cambiato la vita affermando di avere un rapporto diverso con Dio.
“Il mio rapporto con il Padreterno è stato risolto tanto tempo fa, entrambi non abbiamo molto da dirci. Posso capire quelli che sono credenti. Loro sono fortunati, ma il mio Dio è un altro Dio. Non è quello là ” – queste erano state le sue parole.
E proprio in queste ore sono emerse le sue ultime volontà . “Mio figlio Rocco ha detto che le ceneri le butterà sulla pila delle feci dei cavalli. Quando è finito, è finito. La cosa non mi spaventa assolutamente. Questo è normale” – queste erano state le sue parole che adesso impressionano tutti.
Una grave perdita quella di Toscani che mancherĂ tantissimo a tutti noi e al mondo della fotografia in generale. Anche il mondo dello spettacolo lo piange in queste ore a breve si terranno le sue esequie.