Secondo quanto si apprende dalla stampa nazioale i medici stanno tenendo sotto stretta osservazione il fotografo. Infatti da quello che si è saputo fino ad adesso le sue condizioni sono grai ma comunque stabili.
“Bisogna che chiami il mio amico Marco Cappato , lo conosco da quando era un ragazzo. Ogni tanto mi vien voglia. Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo” – così aveva detto tempo fa Oliviero Toscano.
“Sono improvvisamente passato dall’avere 30 anni ad averne 80” – così aveva detto Toscani. Infattti in questi due anni ha perso circa 40 chili e lo si vede con il volto scavato e molto provato. Le sue ultime foto fanno capire il suo grave stato di salute, adesso la notizia del ricovero fa stare tutti con il fiato sospeso.
“Nella vita ho detto delle banalità e, come tutte le banalità, questo impressiona la gente. Se dici la verità, fai sempre paura. Ho avuto una vita molto privilegiata e fortunata. Ho vissuto tutto quello che uno può sognare di vivere e adesso è così. Devo pagare tutto quello che ho preso prima” – così aveva detto ancora il fotografo.
Per quanto riguarda i sintomi della patologia questi includono edemi alle gambe, difficoltà respiratorie (dispnea), perdita di peso significativa, ingrossamento del fegato e alterazioni della sensibilità a mani e piedi.
Nelle prossime ore vedremo coem evolveranno le condizioni di salute di Toscani sicuramente i fan resteranno in appresione così come tutto il nostro Paese. I dettagli che arrivano dall’ospedale comunque sono molto importanti e sicuramente i sanitari informeranno ancora sulle sue cndizioni di salute.