"Ognuno per la sua strada" La notizia improvvisa su Amadeus e Giovanna Civitillo (2 / 2)

In questi ultimi mesi si è parlato molto del futuro professionale di Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo. Durante il programma “È sempre mezzogiorno” su Rai 1, Antonella Clerici ha confermato i rumor sul futuro professionale della coppia. Amadeus, infatti, dopo il clamoroso divorzio dalla Rai, si sposterà al Canale Nove, mentre Giovanna continuerà a far parte del cast fisso di “È sempre mezzogiorno”.

Antonella Clerici, grande amica della coppia, ha scherzato sull’esame finale di Giovanna nel programma, durante una prova culinaria con lo chef Daniele Persegani. “Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… Rimandata a settembre!”, ha detto scherzosamente la conduttrice.

Nonostante qualche difficoltà nella preparazione del piatto, la Clerici ha confermato che Giovanna tornerà nel programma anche nella prossima stagione. Questa separazione professionale segna un nuovo capitolo per Giovanna, che tornerà a dedicarsi alla sua carriera dopo anni dedicati principalmente alla famiglia. Dal 2009, anno di nascita del figlio José, Giovanna ha infatti ridotto le sue apparizioni televisive per concentrarsi sulla famiglia.

Giovanna, nata a Vico Equense e diplomata in danza, ha iniziato la sua carriera come ballerina in programmi come “Unomattina” e “Macao“. È diventata popolare con “L’Eredità”, dove ha conosciuto Amadeus.

A chi la accusa di essere ‘raccomandata’ ha sempre risposto per le rime: “Mi accusano anche di essere “raccomandata”, la “moglie di”, eppure la mia presenza in Rai, come ballerina, risale al ’96, tempo in cui io e Ama nemmeno ci conoscevamo. Con buona pace degli odiatori, ho una consapevolezza di me stessa che nessuno può scalfire“. Nonostante le critiche, ha sempre difeso il suo percorso artistico, ricordando che la sua carriera è iniziata ben prima di conoscere il marito.