Nutella, il richiamo del Ministero della Salute (1 / 2)

Nutella, il richiamo del Ministero della Salute

La Nutella è un alimento irrinunciabile per gli italiani e fa felici grandi e piccoli. Sono in tanti coloro che si lasciano coccolare  da essa, che  la spalmano su una fetta di pane  al mattino,  che sotto il periodo del ciclo ne fanno incetta. Ha un sapore davvero unico, paradisiaco ed è proprio questo che la rende  davvero magica.

Eppure, una notizia che sta rimbalzando di social in social, di sito in sito, ha generato, proprio in queste ore, fortissima preoccupazione, specie tra gli assidui consumatori che, presi dal panico, hanno iniziato a smanettare sul web a caccia di informazioni veritiere sull’accaduto, in modo da capire cosa, per davvero, sia successo.

La Nutella, quella  Ferrero, dunque non una sottomarca o un’imitazione, dal momento che tutti provano ad emularla, è  consumata soprattutto dai bimbi, per cui i genitori sono, giustamente, andati in allarme alla notizia, avendo a cuore le condizioni di salute del loro pargoli.

Si parla di richiamo alimentare, disposto dal ministero che ha il compito di vigilare, togliendo dal commercio tutto ciò che possa rischiare di arrecare danni al nostro organismo.

Il richiamo della Nutella, da parte del Ministero della Salute,  ha allarmato  milioni di consumatori. Vediamo insieme il motivo che si cela dietro questo importante e improvviso provvedimento, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto sono tantissimi coloro che mettono nel carrello, quotidianamente, questo alimento, per la gioia dei palati di grandi e piccoli della famiglia.