Nuovo incidente per un autobus a Mestre, cosa ha dichiarato il conducente: "Ho visto.." (2 / 2)

E’ ancora un pullman di ‘La Linea’, la stessa compagnia del bus precipitato lo scoro 3 ottobre, ad essere coinvolto in questo sinistro stradale a Mestre. Questa volta l’autobus si è schiantato contro il pilastro di un’abitazione, per fortuna senza gravi conseguenze per i passeggeri a bordo.

L’autista sta bene, così come gli altri 14 passeggeri hanno solo riportato delle lievi contusioni. Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, pare che il conducente abbia perso il controllo del mezzo, attraversando la carreggiata opposta e terminando poi la sua corsa contro un pilastro.

Vista la recidiva con i bus appartenenti alla compagnia ‘La Linea‘, la società che si si occupa della gestione delle tratte del trasporto urbano ha annunciato la sospensione del servizio di tutti i bus appartenenti alla suddetta compagnia. Stessa decisione presa dall’amministrazione comunale di Venezia, che ha sostituito i bus di ‘La Linea’ con gli autobus Actv.

Intanto, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Repubblica.it’, questa volta il sinistro sarebbe stato causato effettivamente dal malore dell’autista del mezzo, che ha raccontato di aver visto tutto bianco. A quel punto ha perso il controllo del mezzo e lo schianto è stato inevitabile.

Il prefetto di Venezia Michele di Bari ha riferito che i passeggeri, solo lievemente contusi, sono stati portati da autoambulanze negli ospedali di Mestre, Mirano e Dolo. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.