Nuovo dramma in Italia, pitbull azzanna bimbo di 5 mesi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bimbo di 5 mesi è stato colpito da un pitbull di famigliaPalazzolo Vercellese, in provincia di Vercelli. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di salvare la vita all’infante che sarebbe deceduto poco dopo a causa dei colpi inferti dall’animale.

Il pitbull avrebbe aggredito il bimbo mentre quest’ultimo si trovava in braccio ad un famigliare. Non si capisce ancora per quale motivo l’animale si è scagliato contro il bambino. Immediatamente il piccolo è stato soccorso ma appunto per lui non vi è stato nulla da fare in quanto il pitbull si è avventato.

Sul caso al momento ci sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che vogliono capire che cosa sia successo. Ovviamente sgomenti i famigliari e chi si è trovato ad assistere alla scena. La notizia si è diffusa immediatamente nella comunità di Palazzolo Vercellese dove tutti sono rimasti senza parole.

Non è il primo caso del genere che accade nel nostro Paese. Come si ricorderà lo scorso aprile un bimbo di 15 mesi a Eboli è stato colpito da due pitbull e rimasto senza vita. Una decina di giorni fa, un bambino di 10 anni a Milano è stato colpito alla testa sempre da un cane.

Grave anche quanto avvenuto nei giorni scorsi, quando un cane pitbull a Serracapriola in provincia di Foggia, dopo essersi sciolto dalla guida della padrona, ha prima colpito per strada una ragazza di 15 anni e poi si è lanciato su una bambina di 7.

Questi casi devono farci riflettere sull’importanza di tenere custoditi certi animali e di educarli in maniera maggiore di quanto si faccia normalmente con gli altri animali domestici.