Nuovo caso, bimba di 9 mesi deceduta in auto (2 / 2)

Stiamo sentendo sempre più spesso parlare di bambini dimenticati in auto dai propri genitori. Dopo i vari casi accaduti nel nostro Paese un episodio gravissimo si è verificato in queste ore in Francia, vicino alla città di Orleans.

Il Paese d’Oltralpe in questo momento è in festa in quanto come si sa si stanno tenendo proprio a Parigi le Olimpiadi. Ma purtroppo la bellezza del momento è stata rotta da questa notizia che ha destato scalpore in tutta la Francia, in quanto una bambina è stata trovata senza vita nell’auto.

Secondo quanto si apprende dai media francesi una mamma era tornata dal supermercato e con sè aveva portato la figlia. Una volta arrivata a casa ha sceso la spesa dall’auto ed è entrata in casa non accorgendosi che la figlia era rimasta in auto. La bimba aveva solo 9 mesi, quindi era piccolissima.

Quando la donna di è accorta della dimenticanza, ha allertato subito i soccorsi, ma quando l’ambulanza è arrivata la bimba era già senza vita. Disperazione ovviamente da parte della donna che si è sentita male quando ha saputo che la sua bambina purtroppo non era più in vita. Sul caso ci sono le indagini della polizia francese.

Al momento la Procura di Orleans ha aperto un fascicolo di indagine contro la donna per delitto colposo. La mamma della bambina è stata ricoverata in ospedale in quanto il malore avuto dopo aver saputo del decesso della sua figlioletta è stato importante. La notizia si è diffusa in breve tempo in tutta la Francia.

Il padre al momento dei fatti era in viaggio per affari ed è stato avvisato dalle autorità di quanto accaduto. L’uomo ha preparato le valige e adesso sta tornando in Francia.