Nuova variante, i sintomi che colpiscono mani e piedi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, la nuova variante chiamata Pirola si sta diffondendo in tantissimi stati del mondo, provocando un aumento dei contagi. Al momento non si registrerebbe una patologia o sintomi più gravi, ma bisogna stare sempre in allerta.

Ricordiamo che per la prima volta questa variante è stata trovata in estate in Svizzera, poi è stata identificata in altre nazioni, e addirittura in Australia. Sintomi tipici di questa variante non sono quelli che solitamente si manifestano con il Covid, come la febbre o il mal di gola, bensì la vaiante si presenta spesso con diarrea, infiammazioni oculari, ed eruzioni cutanee.

Tra l’altro la diarrea, a volte anche molto forte, è un sintomo gastrointestinale che nelle precedenti varianti non c’era e che rappresenta quindi una novità assoluta per il Covid, il quale come si vede adesso può colpire in qualsiasi modo.

Ma oltre a questi sintomi, ve ne sarebbero altri che potrebbero farci capire di essere stati infettati proprio dal Covid, o meglio dalla variante Pirola del Covid.

I sintomi a cui bisogna prestare attenzione, oltre a quelli su citati, derivano dall’osservazione di mani e piedi. Nei contagiati con variante Pirola si potrebbero avere le dita delle mani o dei piedi arrossate o doloranti. Quindi fate attenzione a questo particolare sintomo del tutto nuovo.

Le autorità sanitarie raccomandano di rimanere a casa se si manifestano sintomi, soprattutto se si ha la febbre alta o ci si sente troppo deboli per svolgere le attività quotidiane. Miraccomando quindi a prestare attenzione ad un eventuale contagio.