Nuova profezia di Bill Gates: "Accadrà entro 10 anni" (2 / 2)

Bill Gates è sempre molto attento a quello che succede nel mondo. Questo in quanto egli monitora gli sviluppi che si compiono in vari ambiti dello scibile umano e tra questi ovviamente l’informatica.

Secondo Bill Gates preso gli esseri umani dovranno solo lavorare 2-3 giorni a settimana. E il motivo è facile intuirlo. Infatti si sta sviluppando sempre di più l’Intelligenza Artificiale che secondo il magnate nel giro di un decennio ma anche di meno potrebbe far scomparire o comunque ridurre di molto tantissimi lavori.

“L’intelligenza artificiale, nel prossimo decennio, diventerà gratuita, comune: ottimi consigli medici, ottimo tutoraggio” – ha affermato Bill Gates parlando con i media internazionali. Insomma pare che con l’IA le persone potranno anche avere consigli medici su varie patologie che le attanagliano.

Non solo, molti lavori potrebbero fare a meno dell’essere umano e si potrà anche migliorare il benessere. Si vivrà con meno stress avendo quindi a disposizione un weekend lungo di circa 4 giorni visto che appunto si lavorerà massimo tre giorni a settimana. Molte funzioni saranno infatti svolte dall’Intelligenza Artificiale.

“Ci saranno alcune cose che terremo per noi, ma in termini di produzione, spostamento e coltivazione di cibo, col tempo, questi saranno problemi sostanzialmente risolti” – ha affermato Gates che si dice sicurissimo delle sue previsioni. E se lo ha detto uno come lui possiamo davvero metterci la mano sul fuoco.

Vedremo se la previsione si avvererà ma è certo che l’IA si sta sviluppando a tempo di record, con tutte le conseguenze del caso.