Un weekeend da dimenticare, quello in corso, sul fronte meteorologico, dal momento che le allerte meteo campeggiano ovunqe, principalmente sul sito della protezione civile che, in tempo reale, ci aggiorna, elencandoci quali sono le aree maggiormente a rischio della penisola.
Le piogge battenti, a carattere di nubifragio, stanno mettendo in ginocchio parecchie regioni d’Italia e a peggiorare il quadro si mettono anche le raffiche di vento, per un fine settimana da bollino rosso.
In tanti i primi cittadini che si sono visti costretti all’emazione di ordinanze di stop delle lezioni, anche perché il rischio allagamenti, esondazioni, alluvioni, è elevato. Uno scenario apocalittico, quello che vede sul posto i soccorritori, con decine e decine di richieste di intervento.
Gente intrappolata in auto, edifici allagati, strade inagibili e traffico paralizzato, sono solo alcune delle pesanti conseguenze del maltempo in corso ma cosa dobbiamo aspettarci per le prossime ore? Ci sarà una tregua, quindi il maltempo si attenuerà o, al contrario, continuerà a colpire la nostra penisola in modo così consistente, cagionando danni di grossa portata?
Una nuova allerta meteo è appena stata diramata sul sito della protezione civile. Vediamo insieme in cosa consiste e quali sono le aree interessate nella pagina successiva del nostro articolo, essendo queste ore molto delicate sul fronte previsionale, a causa di un consistente peggioramento dello scenario .