Da quanto appreso dalla stampa nazionale un fatto gravissimo si è verificato a Nuoro, in Sardegna. Qui infatti, un uomo, Roberto Gleboni, ha tolto la vita alla moglie Giusi Massetti per poi colpire anche i suoi tre figli uno dei quali anche minorenne.
Purtroppo la donna è deceduta quasi subito mentre i tre figli inizialmente sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. Per una di loro, la figlia maggiorenne della coppia, non vi è stato nulla da fare mentre è stata dichiarata anche il decesso cerebrale di un altro figlio di 10 anni.
Il bilancio quindi conta 3 persone decedute più altre che sono rimaste colpite in modo grave. La prima parte del misfatto sarebbe avvenuta in via Ichnusa. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Gleboni avrebbe aperto il fuoco sulla moglie Giusi Massetti, casalinga, 43 anni, e sulla figlia Martina di anni 25.
Proprio al padre aveva dedicato recentemente la sua tesi di laurea. Quel padre che improvvisamente si è trasformato in un’altra persona togliendo la vita ai sui cari e colpendo anche un vicino di casa, anche lui rimasto colpito.
Da quanto si è appreso pare che l’uomo e sia moglie fossero in via di separazione. Questo avrebbe quindi fatto scattare qualcosa nella testa di Gleboni che ha tolto la vita prima alla moglie e poi anche alla figlia. Il terzo figlio è deceduto appunto a causa dei colpi inferti dall’uomo.
Gleboni si è poi tolto la vita a sua volta. Dobbiamo precisare che i sanitari non hanno confermato il decesso dell’altro bambino di 10 anni ma hanno spiegato che le sue condizioni sono molto critiche e che si sta facendo di tutto per farlo sopravvivere. Nelle prossime ore sicuramente si conosceranno altri particolari su questo episodio.